sabato 5 luglio 2008

No alle Olimpiadi della Repressione: AgCave VS Selecao AgProvincia di Roma... la sfida!

Estratto giornalistico da "La Gazzetta dello Sport di AgCave"

Una sfida "senza esclusione di colpi" tra AgCave e AgProvincia di Roma. L'equilibrio tra le due squadre viene rotto al 24' del primo tempo con una bella punizione di Patrizio di AgCave che batte il portiere con un tiro sul secondo palo. AgProvincia reagisce e riparte all'attacco con una serie di azioni che però non arrivano ad impensierire troppo il Sindaco Umbertini, schierato in porta da AgCave. Quando sembra che si possa arrivare al pareggio un'azione di contropiede porta Elton di AgCave a realizzare il 2 a 0. Nel secondo tempo un "memorabile" rigore del presidente di AgCave Gianluca porta il risultato sul 3 a 0. La reazione di AgProvincia di Roma stavolta è più incisiva e gli ospiti riescono con una bella azione ad accorciare le distanze realizzando il 3 a 1. La fatica comincia a farsi sentire in campo e le squadre rallentano il ritmo (mai troppo alto a dire il vero). Due tiri da fuori area di Alessio e di Luigi di AgCave portano il risultato al definitivo 5 a 1 per i padroni di casa. Per dovere di cronaca è necessario sottolineare che il presidente federale Guccini, causa inconvenienti dell'ultimo minuto, ha potuto schierarsi tra i pali soltanto negli ultimi 10 minuti dell'incontro... ma comunque in tempo per prendere gol! :-)

in alto i cuori... aspettando la rivincita


...ora la versione del "Corriere dello Sport della Federazione di Ag della Provincia di Roma"

Una partita senza storia, finita 0-7 per la Selecao della Provincia di Roma.
Grazie alle miriadi di palloni giocati dai rappresentanti di tutta la provincia (Fonte Nuova, Mentana, Tivoli, Ardea, Monteporzio, Guidonia, Montelanico, ecc...), AgCave è rimasta costantemente schiacciata nella propria area di rigore, difendendo in 11 sulla linea di porta fino all'inverosimile.
Preoccupante la prestazione del capitano di Cave, il presidente Gianluca Chialastri, che dopo essersi procurato un rigore "tuffandosi" letteralmente in area a seguito di un intervento da dietro PULITISSIMO di Davidino da Mentana (l'arbitro Eugenio De Santis, neo presidente di AgGuidonia, pagherà con il commissariamento...), scivolava sul dischetto del rigore provocando l'ilarità del pubblico.
Pregevole invece la prestazione dell' On. Francesco Petrocchi, neo Vicepresidente del Consiglio Provinciale, che con una mozione protocollata due ore prima otteneva ben due goal e grazie ad un'interrogazione urgente ne faceva annullare uno a Cave.
Straordinaria la tattica utilizzata dal centrale Filippo Antonuccio di FonteNuova che, con il riflesso dei suoi RayBan, ubriacava tutto il centrocampo avversario.
AgCave tentava un disperato assalto finale, che veniva vanificato dall'entrata in campo di Maurizio Benji Price Guccini, Presidente Provinciale di AG e rinomato portiere di calcio, il quale, dopo aver recuperato Serena di Ardea (ma non la sua automobile, deceduta in quel di Valmontone... la presidentessa ha addotto come scusa l'attacco da parte di soverchianti forze nemiche demoplutocratiche... il Financial Times riferisce indiscrezioni secondo cui si sia trattato in realtà di pompa della benzina in fase asmatica), sventava i ripetuti attacchi della formazione di casa senza concedere alcuno svarione. Le notizie riportate da AgCave che parlano di un fantomatico goal subito nei minuti di recupero a seguito della sua entrata sono chiaramente FALSE e TENDENZIOSE, atte a creare un clima di instabilità politica serpeggiante e dannoso non solo per le istituzioni, ma anche per la popolazione della provincia e per la comunità tutta.
In Alto i Cuori, aspettando la rivincita... ;-)

Le due squadre, entrambe alla fine vittoriose, a fine partita si sono ritrovate all'inaugurazione della nuova sede di AZIONE GIOVANI CAVE, alla presenza del Sindaco Umbertini, dell'On.Francesco Lollobrigida e del Ministro della Gioventù GIORGIA MELONI.
UN GROSSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

DA ARBITRO DELL'INCONTRO CONFERMO IL 7 A ZERO DELLA PROVINCIA: IL REFERTO FEDERALE RIPORTA QUEL RISULTATO.
MAN OF THE MATCH SKY MAURIZIO GUCCINI A PARIMERITO CIN FILIPPO ANTONUCCIO.
RICORDO COME DA CONTRATTO CHE LA FEDERAZIONE SUL REFERTO, RISULTA AVER REALIZZATO GOL SU DUE RIGORI NITIDISSIMI.

EUGENIO AG GUIDONIA

Anonimo ha detto...

dopo aver letto la "controcronaca" sono ancora più tibetano!! viva la libera informazione... :)
da indiscrezioni pubblicate sui giornali sembra che l'arbitro abbia avuto colloqui con luciano moggi che avrebbe anche personalmente redatto il referto arbitrale.
marcello lippi ha dichiarato che convocherà in nazionale il presidente di agcave per evitare di perdere di nuovo ai rigori...

ciauzz!!

Anonimo ha detto...

Ottima analisi della partita.

Si spera in un deferimento dell'arbitro.

FABIO AG GUIDONIA

Anonimo ha detto...

L'arbitro sarà punito severamente e corporalmente qualora non sostenga i fatti illustrati dalla federazione